Procediamo a ridisegnare la pianta organica del comune modellandola sulle reali esigenze di servizio.
Pianifichiamo, sulla base di un’analisi organica dei fabbisogni e della pianta delle competenze disponibili, un decennale piano di assunzioni per il potenziamento dell’organico comunale e per rispondere al necessario turnover generazionale.
Elaboriamo un regolamento comunale che disciplini in maniera chiara e trasparente i criteri di assunzione tramite procedura Concorsuale di personale dipendente del Comune o di società da esso partecipate. Le commissioni esaminatrici siano costituite per i 3/4 da commissari esterni rappresentati da professionisti iscritti in albi di sedi (o in caso indisponibilità di un albo, che abbiano la residenza) distanti/e almeno 500 km da Bisceglie. Tutti i commissari esaminatori non siano iscritti militanti in partiti/movimenti politici. La scelta dei commissari sia affidata al presidente del Tribunale. Costituiamo una task force comunale per intercettare fondi europei e nazionali.
Progettiamo e realizziamo il nuovo portale del Comune che sia portale di servizi e-government digitali.
– Si creino canali di comunicazione istituzionale social del comune. Si dia nuovo impulso all’ufficio relazioni con il pubblico integrandolo con flussi di interazione anche digitali.
Potenziamo i flussi di trasparenza amministrativa, costituendo una struttura “Trasparenza e anticorruzione” nella pianta organica del comune che sovraintenda la pubblicazione, l’aggiornamento di informazioni, dati e documenti anche ulteriori rispetto a quelli il cui obbligo di pubblicità è sancito dalla d.lgs. 97/2016 e dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
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