Creiamo il consorzio pubblico-privato “Bisceglie Experience” per la promozione turistica, culturale ed enogastronomica, e per il sostegno al commercio cittadino, unendo tutte le realtà che già operano in questi settori.
Consentiamo al consorzio di accedere a fonti di finanziamento per il potenziamento dei servizi turistici sulla litoranea di levante e ponente, in coordinamento con il piano delle coste.
Animiamo sportelli informativi e di servizio per la valorizzazione, la riqualificazione e la promozione del territorio, delle aree archeologiche e naturalistiche.
Creiamo la Rete dei casali e delle aree archeologiche.
Stimoliamo la creazione di aree pedonali dello shopping diffuse in città, dal centro alla periferia.
Creiamo il circuito “Oggi Spendo” con buoni sconto e primalità per chi compra prediligendo i nostri negozi e le nostre botteghe, fuori dalle filiere della grande distribuzione.
Bisceglie diventi “Città della musica e del teatro”: costruiamo la rete delle realtà associative e professionali del settore musicale, coreografico e teatrale e affidiamo a questo network spazi pubblici per prove, manifestazioni e attività formative.
Costituiamo il Consorzio “Bisceglie Agroalimentare” destinato a svolgere le seguenti attività: valorizzare e commercializzare i prodotti della terra e del mare, promuovere il consumo dei prodotti locali, assumendo iniziative idonee ad “accorciare la filiera”; mettere a disposizione dei soci, a prezzi più convenienti, prodotti come i fertilizzanti, gli antiparassitari, i carburanti ed, in genere, tutto ciò che può essere utile al settore agricolo ed ittico; dare in locazione e in noleggio ai soci, a prezzi più convenienti macchine e attrezzature per l’esercizio delle attività; organizzare e fornire alle imprese servizi di assistenza tecnica; operare nel campo della ricerca, della sperimentazione e dell’innovazione, finalizzate al crescente miglioramento della qualità delle produzioni e della commercializzazione; esercitare la vigilanza sul territorio rurale e sul molo portuale commerciale, promuovere la formazione di lavoratori specializzati.
Scrivici tramite il modulo di seguito o invia una mail a liberailfuturo.bisceglie@gmail.com